aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Temp Corrotti  (Read 3573 times)

BaHaMuT_ZeR0

• Approved Newbie
  • *
Temp Corrotti
« on: December 27, 2005, 08:55:35 PM »

Ragazzi c'è un modo x proteggere un pò i TEMP?E' capitato qualche vota che il pc si sia spento e immancabilmente saltano fuori TEMP corrotti....e che diavolo..su Windows non accadeva così spesso!

Il file sytem dove stanno i TEMP è REIFESERFS..c'è qualche opzione x migliorare la situazione?

un classico errore è questo

005-12-27 21:08:20: You are already trying to download the file ILMIOBATTESIMO.avi
2005-12-27 21:08:20: PartFiles: WARNING: Duplicate partfile with hash '4E8BD7EE9A7CA3C0C29785091522B0B3' found, skipping: 025.part.met
2005-12-27 21:08:20: Warning: /home/peppe/.aMule/Temp/028.part.met might be corrupted (4294967234)
2005-12-27 21:08:20: Hasher: Creating new thread.

Che significa?TEMP corrotti giusto?

Truzzone

• Hero Member
Re: Temp Corrotti
« Reply #1 on: December 28, 2005, 10:57:47 AM »

Se usi ReiserFS <= 3 allora formatta subito in ext3  ;)
Con ReiserFS vecchio è molto difficile recuperare il filesystem danneggiato dopo un reboot forzato, mentre con ext3 non hai grossi problemi  :)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

BaHaMuT_ZeR0

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: December 28, 2005, 11:03:20 AM »

non mi ricordo la versione di reifeser...come si fa a vedere?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: December 28, 2005, 12:46:01 PM »

Breve spiegazione su ReiserFS
Posta quello che ti restituisce:
Code: [Select]
cat /usr/src/linux/.config | grep REISER
e
uname -r
Per controllare che versione di ReiserFS hai  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

BaHaMuT_ZeR0

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: December 28, 2005, 12:50:16 PM »

cat /usr/src/linux/.config | grep REISER

"cat: /usr/src/linux/.config: No such file or directory"

uname -r

"2.4.27-2-686"

Cmq credo sia una versione aggiornata di reifers...tengo su Debian Sarge

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: December 28, 2005, 01:03:53 PM »

Hai la versione vecchia poichè la nuova è per il kernel 2.6 e non è ancora entrata ufficialmente a far parte del kernel per controversie tr gli sviluppatori, sposta tutto su un'altra partizione con:
cp -r /percorso/temp/* /nuovo/posto/temporaneo/poi formatti in ext3:
mke2fs -j /dev/hdXN (dove X indica il disco e N la partizione)Infine rispristina i temp con:
cp -r /nuovo/posto/temporaneo/* /percorso/temp/
e pulisci il posto temporaneo:
rm -r /nuovo/posto/temporaneo/*
Il tutto con aMule chiuso  :rolleyes:

PxPert

• Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
« Reply #6 on: January 06, 2006, 11:47:48 AM »

mha io ho reiserfs e non ho tanti problemi... Anzi spesso mi capita che il server su cui gira aMuled, non avendo scheda video (accedo solo tramite ssh ;) ) e quando quelle poche volte che lo spengo, non avendo voglia di accendere il client solo per inviare il comando halt, lo spengo da vicino. Mai un errore  :] :] :] :]
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: January 06, 2006, 12:46:44 PM »

Per le mie poche esperienze con ReiserFS < 4 ho sempre avuto problemi anche dopo semplici kernel panic o crash nello caricamento dei moduli,è una cosa risaputa, infatti in diversi siti si consiglia di evitarlo  ;)

PxPert

• Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
« Reply #8 on: January 06, 2006, 12:56:29 PM »

8o mi spiace, fino ad ora l'unica partizione che mi ha dato il tuo problema (in seguito ad un crash) è stata reiser4 (era appena uscita la 1.0, fai te). Per il resto ho reiserfs sia sul seriver, che sul mio pc che su quello di mio padre e fino ad ora nessun problema  :]
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D