aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: E' connesso ma...............  (Read 4270 times)

stefanoxjx

• Approved Newbie
  • *
E' connesso ma...............
« on: January 02, 2006, 02:03:43 PM »

Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, però ho un problema che non riesco a capire.
Ho installato la versione cvs di amuled+amuleweb e nonostante risulti connesso con High ID, quando faccio una ricerca non mi restituisce nulla.
Ho prima provato ad installare la versione 20051227 e poi credendo fosse un bug della versione ho installato (sempre da sorgenti) 20051231, ma non è cambiato nulla.
Non riesco a capire se ho a che fare con un bug del software o cun un bug del mio cervello  :D

Avreste qualche consiglio da darmi?
Grazie.
Ciao.

Truzzone

• Hero Member
Re: E' connesso ma...............
« Reply #1 on: January 02, 2006, 02:49:08 PM »

Ciao,
Inanzitutto Benvenuto  :D !
Molto strano, a che server ti connetti?  ?(
Hai abilitato javascript nel browser?

Ciao by Truzzone  :)

Ps: Non sei l'unico, guarda qui  :(
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

stefanoxjx

• Approved Newbie
  • *
« Reply #2 on: January 02, 2006, 03:26:25 PM »

Per iniziare, grazie della risposta e del benvenuto  :D

Ho letto il link che mi hai postato e l'unica cosa sulla quale ho dei dubbi è l'abilitazione di java.

Io ho amuled+amuleweb installati su un server Debian Sarge senza server X ed accedo ad amule tramite il mio pc che usa anch'esso debian Sarge con mozilla firefox.
Sul client ho sicuramente java attivo, ma sul server il java runtime non è nemmeno installato.
E' necessario installarlo anche sul server?
Dimenticavo, il server che uso di solito è Razorback 2 (195.245.244.243).
Grazie ancora per l'aiuto.
Ciao.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: January 02, 2006, 03:32:27 PM »

Attenzione si parla di JavaScript e NON di Java, di sicuro javascript è abilitato sul Firefox se non lo disabiliti manualmente.
Il server è corretto, è la prima volta che usi aMuleweb o prima lo usavi senza problemi con la ricerca?  ?(

PS: Puoi provare a compilare lo snapshots della CVS di oggi (praticamente la 2.1.0)?  ?(
« Last Edit: January 02, 2006, 03:34:51 PM by Truzzone »
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

stefanoxjx

• Approved Newbie
  • *
« Reply #4 on: January 02, 2006, 04:25:22 PM »

Usavo amuleweb con il server precedente e uno snapshot di ottobre, poi mi sono deciso di mettere mano al server e reinstallare tutto perchè sull'altro avevo fatto parecchie prove e tra l'altro l'avevo upgradato a SID, cosa non molto raccomandabile per un server :(
Ora sto pian piano reinstallando tutto come prima, però amuleweb mi da questo problema.
E' per questo che no so se ho a che fare un bug mio o di amule :)
In mozilla firefox non ho disabilitato javascript e infatti con l'isntallazione precedente funzionava tutto.
Provo a fare un ulteriore upgrade con lo snapshot di oggi.
Poi ti so dire.
Grazie.

stefanoxjx

• Approved Newbie
  • *
« Reply #5 on: January 02, 2006, 05:31:07 PM »

Anche lo snapshot 20060102 fa la stessa cosa, sul terminale non vedo segnalazioni di errore:

Search parsing resultfor "amule": 0
Search expression: amule
Expression count: 1
Parameters: 2

Non capisco proprio cosa può essere.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #6 on: January 02, 2006, 06:00:28 PM »

Ho risposto nel thread inglese linkato sopra segnalando questa discussione attendiamo la risposta di qualcuno che ne sa qualcosa di più  ;)

stefanoxjx

• Approved Newbie
  • *
« Reply #7 on: January 02, 2006, 06:36:56 PM »

Grazie.

stefanoxjx

• Approved Newbie
  • *
« Reply #8 on: January 03, 2006, 08:34:03 PM »

Per la cronaca :D, ho reinstallato la versione che usavo (CVS del 11/10/2005) e funziona bene, quindi credo sia un problema delle versioni aggiornate che ho provato.
L'unica cosa che mi è venuta in mente in questo momento è che ho mantenuto (anche con le nuove versioni) i file di configurazione del vecchio amule.
Non vorrei che mancasse qualche parametro  ?(

Boh!!!!

Per il momento mi tengo la versione di ottobre 2005 :)

Ciao.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #9 on: January 04, 2006, 11:22:25 AM »

Mantenendo i file di configurazione potrebbero esserci dei problemi, ma nell'altra discussione anche cancellandoli non si è ottenuto nessun risultato  :(