aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: amule alcune domande...  (Read 2453 times)

tobarish

• Newbie
amule alcune domande...
« on: January 02, 2006, 07:01:28 PM »

Salve a tutti e buon anno,
sono nuova sul forum, nuova per amule e con un nuovo mac
in più non sono mai stata in gamba neanche su pc
forse farò domande già fatte ma ho cercato sul forum e non ho trovato/capito risposte per me...
allora,
io ho un powerbook g4 con tanto di cavo lan che mi collega a fastweb adsl
ho scaricato aMule 2.1.0 - binary for MacOS X systems e già qui vi chiederei se va bene, o è meglio CVS, anche se non so cos'è... ?(
mi si connette automaticamente al server chez toff
ma anche connettendomi ad altri server o sto in attesa o scarico lentissima
sul mondo ho una freccia gialla e una rossa
ho un lowid
ma non ho la più pallida idea di come impostare le preferenze, quindi ho lasciato quelle di default
ma so che è lì il problema... che devo scrivere????
qualcuno mi può aiutare?
e se si magari con parole semplici.... mi dispiace ma altrimenti non cicapisco niente
 ;(
Grazie a tutti!!!

Truzzone

• Hero Member
Re: amule alcune domande...
« Reply #1 on: January 02, 2006, 07:41:18 PM »

Ciao,
Inanzitutto Benvenuta  :D !
Avendo una connessione fastweb utilizzando il classico aMule avrai problemi con programmi p2p, come da te constatato
Questo è dovuto al particolare tipo di connessione fastweb, detto in parole semplici, chi è fuori dalla rete fastweb non ti può raggiungere direttamente poichè non hai sempre ip pubblico (personalmente non ho fastweb ma ho letto che ci sono n ore al giorno/mese in cui si ha ip pubblico, altrimenti bisogna pagare un supplemento per averlo sempre).
Esiste una versione modificata di eMule (per windows) e una patch per aMule che funziona con fastweb, però in questo forum è vietato parlarne  :))

Ciao by Truzzone  :)

PS: Per delucidazioni sulla versione modificata chiedere in pm.
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"