aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: libwx_gtk_xrc-2.6.so.0  (Read 3017 times)

DalBaCH

• Newbie
libwx_gtk_xrc-2.6.so.0
« on: January 05, 2006, 12:01:45 AM »

Ho seguito passo passo le istruzioni per installare aMule sulla mia sarge...

deb http://amule-debian.dyndns.org/ debian/

apt-get update

apt-get install amule

ma al momento di lanciare il programma:

amule: error while loading shared libraries: libwx_gtk_xrc-2.6.so.0: cannot open shared object file: No such file or directory

ho rimosso e installato sia amule che wx più volte, ma il problema persiste... che siano i repository a dare problemi?

NB: fino a ieri tutto andava (sempre amule2.0.3) poi ho provato a installare amule2.1 ma avevo problemi di dipendenze (uso sarge) e mo' non riesco a reinstallare i vecchi pacchetti...

Dubbio, ma amule2.0.3 non usava le wx2.4???

Truzzone

• Hero Member
Re: libwx_gtk_xrc-2.6.so.0
« Reply #1 on: January 05, 2006, 11:40:55 AM »

Si, con aMule 2.0.3 puoi usare le wxGTK 2.4, ora con aMule 2.1.0 devi usare le wxGTK 2.6.2, queste ultime le hai installate correttamente? a che guida ti sei riferito?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

DalBaCH

• Newbie
« Reply #2 on: January 05, 2006, 01:03:25 PM »

Ho seguito le istruzioni riportate nel wiki del sito:

http://www.amule.org/wiki/index.php/HowTo_Compile_In_Debian#aMule_stable_release

Premetto che NON voglio passare a SID o ETCH.
Da quanto mi era parso di capire in sarge l'unica versione compatibile è amule2.0.3 (quella definita STABLE).
Infatti, con i repository di amuleCVS, sarge mi da problemi di dipendenze su diverse librerie (non sulle wxGTK però).

Durante l'installazione non ho nessun messagio di errore, ma solo quando avvio mi compare il warning che a quanto ne so mi dice che non trova la libwx_gtk_xrc-2.6.so.0, che effettivamente non ho. Ho controllato e ho trovato invece la libwx_gtk2u_xrc-2.6.so.

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: January 05, 2006, 03:06:17 PM »

Ok,
Allora entra nella directory dove hai trovato la libreria libwx_gtk2u_xrc-2.6.so ed esegui:
Code: [Select]
ln -s libwx_gtk2u_xrc-2.6.so libwx_gtk_xrc-2.6.so.0e prova ad avviare aMule  :))

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

DalBaCH

• Newbie
« Reply #4 on: January 06, 2006, 01:36:34 PM »

Già provato... non risolvo, anzi mi da lo stesso errore...  ?(

La butto li, anche se non è la soluzione che volevo... per installare la 2.1 su sarge???

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: January 06, 2006, 01:48:27 PM »

Il problema è che hai installato un pacchetto wxGTK con cartelle di destinazione diverse dalla persona che ha compilato aMule, per cui ti ritrovi con le librerie installate mentre aMule punta ad altre cartelle, il motivo per cui odio i compilati  :))
Se vuoi puoi compilare "a mano" 2.1 senza cambiare distro  ;)