aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: [HOWTO] Mrtg ed aMule  (Read 2994 times)

gasparov

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 10
[HOWTO] Mrtg ed aMule
« on: January 22, 2006, 02:52:39 PM »

Ciao,
   non esiste una sezione in italiano per howto e suggerimenti quindi posto qua.
Se qualcuno usasse mrtg per monitorare le proprie risorse e fra queste volesse monitorare anche aMule ,sul mio Blog potrebbero esserci degli aiuti interessanti.

Ciao
« Last Edit: January 25, 2006, 05:46:45 PM by gasparov »
Logged
Q:   What's the difference between Microsoft Labs and the Boy Scouts of America?
A:   The Boy Scouts have adult supervision.

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: [HOWTO] Mrtg ed aMule
« Reply #1 on: January 22, 2006, 03:15:59 PM »

Posta pure in questa sezione il tuo howto mettendo nel titolo "[HowTo] MRTG...." lo trovo molto interessante, anche se non uso più mrtg  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

gasparov

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 10
Re: [HOWTO] Mrtg ed aMule
« Reply #2 on: January 25, 2006, 05:51:27 PM »

Io ho scoperto da poco mrtg ed è grandioso se usato assieme ad alcuni scipt che leggono i log di mrtg e ti calcolano i totali,si possono vedere upload e download settimanali/mensili/annuali.
Un problemino e nemmeno piccolo è che quando amule viene chiuso la firma online non viene aggiornata....
Logged
Q:   What's the difference between Microsoft Labs and the Boy Scouts of America?
A:   The Boy Scouts have adult supervision.

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: [HOWTO] Mrtg ed aMule
« Reply #3 on: January 25, 2006, 06:28:41 PM »

Quote
Originally posted by gasparov
...
Un problemino e nemmeno piccolo è che quando amule viene chiuso la firma online non viene aggiornata....
AMPS  ?( ?
Io la uso senza problemi e quando chiudo aMule vedo nello stato aMule non avviato  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

morph

  • Full Member
  • ***
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 213
    • http://matrixhasu.altervista.org/
Re: [HOWTO] Mrtg ed aMule
« Reply #4 on: January 25, 2006, 11:15:40 PM »

cmq potete trovare un semplice script perl che "alimenta" mrtg cercando nel forum per "mrtg"
Logged