aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Pages: 1 [2]

Author Topic: Navigazione impossibile  (Read 8672 times)

Truzzone

• Hero Member
Re: Navigazione impossibile
« Reply #15 on: February 06, 2006, 02:06:31 PM »

Cisco: è la marca delle strutture che usa Libero dal lato delle centrali, non il tuo modem.
aMule, vecchi funzionano male, non ho la minima idea di dove poter scaricarle, quanti file hai in download? e con quante fonti?  ?(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Josef K.

• Approved Newbie
  • *
« Reply #16 on: February 06, 2006, 02:27:22 PM »

non sei tu ad avere un router cisco ma libero, che sta usando questa tecnologia per filtrare il traffico della rete edonkey
il problema quindi non è la versione aggiornata di amule: ammesso tu trovassi una versione vecchia di amule non risolveresti nulla
BTW credo ci sia un baco in amulegui (non so se c'è anche in amule liscio) perchè alle volte segnala una velocità di download complessiva inferiore alla somma delle singole velocità ?(

braxio

• Approved Newbie
  • *
  • Hi all!
« Reply #17 on: February 06, 2006, 03:05:54 PM »

Originally posted by Josef K.
non sei tu ad avere un router cisco ma libero, che sta usando questa tecnologia per filtrare il traffico della rete edonkey
il problema quindi non è la versione aggiornata di amule: ammesso tu trovassi una versione vecchia di amule non risolveresti nulla
BTW credo ci sia un baco in amulegui (non so se c'è anche in amule liscio) perchè alle volte segnala una velocità di download complessiva inferiore alla somma delle singole velocità ?(

Grazie ad entrambi. Vero, dev'esserci un bug, a volte la somma complessiva del dl è inferiore a quella effettiva. Ma ciò non sarebbe, credo, un grosso problema. Comunque, se può interessarvi, ecco cosa ho fatto:
dato che, come giustamente rilevate voi, trovare una vecchia versione non risolverebbe nulla, ho resettato il router con i vecchi parametri, ripristinando il 10.0.0.2 al posto del 10.0.0.3 consigliato; risultato: ora ho un LOW ID ( 2 frecce gialle ) e Kad è, ovviamente, firewalled, PERO' la velocità in dl è aumentata ( stamane scaricavo, come ormai da diversi giorni, a 1,5/3 KB in media, cosa che è accaduta anche stanotte ) mentre ora scarico a 15/18 KB e la navigazione internet è tornata normale. Se stanotte riuscirò a scaricare come prima dei settaggi consigliati, e cioè a 50/60 KB, vi farò sapere. Evidentemente, come qualcuno ha già scritto qui. il problema si deve al provider e cioè a libero. Però così, quantomeno, scarico più velocemente e non ho rallentamenti tipo 56k quando navigo. Semplice, no?
Ciao e grazie per le risposte

Josef K.

• Approved Newbie
  • *
« Reply #18 on: February 06, 2006, 06:34:44 PM »

mi spiace deluderti di nuovo, ma è semplicemente un caso temo :)
io in questi giorni sto avendo velocità di dwl molto altalenanti (non so se dipenda dal traffico che non riescono a gestire o dal fatto che fanno ancora esperimenti)
ad esempio ora mi connetto a 5kbps e non navigo, ieri andavo a tutta birra, e tutto questo senza cambiare nulla nelle impostazioni (l'unica differenza è che sabato m'ero convinto a provare apollon, ieri ho deciso di dare al mulo un'altra possibilità! :P)
« Last Edit: February 06, 2006, 06:35:13 PM by Josef K. »

Truzzone

• Hero Member
« Reply #19 on: February 06, 2006, 07:15:57 PM »

Con l'ID Basso la gestione dei pacchetti è diversa, per questo potresti in questo particolare caso ottenere migliori risultati  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

braxio

• Approved Newbie
  • *
  • Hi all!
« Reply #20 on: February 06, 2006, 07:57:07 PM »

Originally posted by Truzzone
Con l'ID Basso la gestione dei pacchetti è diversa, per questo potresti in questo particolare caso ottenere migliori risultati  ;)

Penso tu abbia ragione, il dl oggi non è mai andato sotto gli 8KB, ho perfino avuto un picco di qualche minuto di 23 KB per un solo file, cosa mai accaduta prima d'ora.
Ciao e grazie

sephiroth

• Newbie
« Reply #21 on: March 09, 2006, 10:14:21 AM »

ho notato leggendo tutta questa serie di posts che tutti gli utenti che hanno mostrato problemi sono clienti di libero... mi spiace darvi questa brutta notizia ma libero è uno dei primi isp assieme a fastweb e non mi ricordo chi che stanno adottando misure di limitazione al traffico p2p il kè significa non far scaricare col mulo se un range di utuenti raggiunge una certa banda.... voi vi kiederete come sia possibile tutto cio'...la mitica Cisco Systems già da un po' ha sviluppato dispositivi che riconoscono il traffico p2p nella rete e il gioco è fatto ... ragazzi so che potrebbero sembrare voci di corridoio ma questo è una dei primi sintomi della morte del p2p Ciauz
Pages: 1 [2]