aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Io so che c' e'... ma non c' e'!!!  (Read 2725 times)

Fabiolik

• Approved Newbie
  • *
Io so che c' e'... ma non c' e'!!!
« on: February 23, 2006, 03:42:36 AM »

Dunque,
ciao a tutti!
Non riesco a capire una cosa!
Come mai se so che c' e'  un mio amico collegato allo stesso tempo non compare il suo nick nella
lista dei " Client " collegati, anche dopo parecchio tempo ?
La stessa cosa capita anche a lui nei miei confronti!
Tutti e due usiamo Mac. Dobbiamo cambiare qualcosa o c' entrano i server?
Tutto questo perche' vorrei scambiare le liste dei files
Un salutone
Fabiolik

riuken

• Newbie
io so che c'é...... ma nn c'è
« Reply #1 on: February 23, 2006, 06:28:08 AM »

ciao fabiolik,soo da poco utente amule e mi incuriosisce il tuo problema, anche io uso mac e ...se mi vedi collegato mandami un msg vedremo di risolvere assieme il problema... ;)

Truzzone

• Hero Member
Re: Io so che c' e'... ma non c' e'!!!
« Reply #2 on: February 23, 2006, 08:15:31 AM »

Per lista Client collegati intendi la lista dei client a cui stai inviando dei file oppure che sono in coda?  ?(
Per poter far questo uno di voi due deve scaricare un file che ha anche l'altro, ma non ha molto senso se volete semplicemente scambiarvi la lista file.
Andate su Messaggi e nella colonna di sinistra fate un click con il tasto destro (nel caso di Mac per simulare il click destro tenere premuto CTRL e fare click  ;)), selezionate 'Aggiungi Amico/i' ed ora dovete inserire l'indirizzo ip e la porta del vostro amico, per sapere l'indirizzo ip dell'altro dovete farvelo mandare, è quello che vede andando su http://www.whatismyip.org, mentre per sapere la porta basta andare su Preferenze > Connessione e la trovate su Porta TCP.
Una volta inserito il nuovo amico nella lista fate due click sopra l'ip così avviate una chat fra di voi, se comparir la scritta rossa Connesso e l'ip diventerà il nickname del vostro amico allora avete eseguito tutto correttamente, altrimenti ricontrollota ip e porta.
Una volta che vedete il nick click con il destro sopra e selezionate Mostra Files in questo modo si scaricherà la lista dei files nella scheda Ricerca  ;)
Se avete ancora dubbi o domande non esitate a postare  :)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

Fabiolik

• Approved Newbie
  • *
Mi spiego meglio !
« Reply #3 on: February 23, 2006, 12:43:16 PM »

Allora, scusate se non sono stato chiaro;
poco tempo fa durante un controllo "notturno" ho provato a vedere se nella lista "client", che sta sotto il pannello dei trasferimenti c' era un mio amico. Avendolo riconosciuto attraverso il suo "nick" l' ho aggiunto alla lista di amici ed abbiamo cominciato a scambiarci i messaggi e liste in diretta e cosi' via.
Ora la stessa cosa cerco di farla con un' altra persona che so che sta collegata come me, ci parliamo al telefono e nessuno dei due vede l' altro nella lista dei client collegati!!
Mi sorge un dubbio! Non e' che per comparire uno dei due deve richiedere un file che ha l' altro?
Scusate ancora per la prolissita' della della spiegazione ma riesco ancora a capire !!!
Salutoni

Truzzone

• Hero Member
RE: Mi spiego meglio !
« Reply #4 on: February 23, 2006, 12:53:36 PM »

Originally posted by Fabiolik
....
Mi sorge un dubbio! Non e' che per comparire uno dei due deve richiedere un file che ha l' altro?
...
Originally posted by Truzzone
...
Per poter far questo uno di voi due deve scaricare un file che ha anche l'altro, ma non ha molto senso se volete semplicemente scambiarvi la lista file.
...

Se leggi due volte quello che ho scritto capirai meglio poichè ho fornito molte informazioni in un unico post  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"