aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Amule + Client Bannati + Fastweb  (Read 2325 times)

vinz486

• Approved Newbie
  • *
    • http://www.vinz486.com
Amule + Client Bannati + Fastweb
« on: February 24, 2006, 03:25:49 AM »

Salve,
con le precedenti versioni di amule vedevo, usando iptotal (un tool che crea grafici sulla banda usata), dei picchi in download notevoli.

Controllando amule andavo a scoprire che alcuni utenti mi uppavano a velocita'  "fuori dalla media".

Controllando col comando 'host ip' scoprivo che questi ip appartenevano a *.fastres.net.

In pratica erano utenti Fastweb FIBRA che, una volta "scalati" nelle loro code, mi uppavano i file a velocita' spesso di 200kb/s.

Nello stesso momento, in basso a destra, amule mi indicava Client in coda: 2000, bannati 80 (piu' o meno).

Da quando ho la 2.1.0 noto che non ho piu' di questi picchi, come se gli utenti Fastweb mi ignorassero.

Contemporaneamente noto, in basso a destra, che amule indica Client in coda: 2000, bannati 10831 (in questo momento).

La domanda sorge spontanea: non e' che nella nuova verisone di Amule i client Fastweb, tecnicamente LowID, molti sulla rete con la mod Adunanza, vengono considerati bad client e quindi bannati?

So che i "main developers" di amule rinnegano le mod (e sono d'accordo anche io) ma riufiutare l'upload verso amule da tali client che vantaggi da' ? Non e' solo deleterio?

Avete notato anche voi?

EDIT PS: le accentate sono saltate in questo forum. Problemi di codifica...
« Last Edit: February 24, 2006, 03:27:25 AM by vinz486 »
PicoStreamer: the REAL free http streaming server!

Truzzone

• Hero Member
Re: Amule + Client Bannati + Fastweb
« Reply #1 on: February 24, 2006, 10:04:45 AM »

Ho notato anch'io un'alto numero di client bannati, credo sia stata aggiornata la lista delle mod leecher, comunque nel frattempo ho notato anche adsl fastweb upparmi molto bene anche se non ho mai avuto il piacere di trovare una fibra  :))

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"