aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Amule is not connected!!!!!  (Read 3485 times)

weston

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Amule is not connected!!!!!
« on: March 03, 2006, 11:01:07 AM »

Ciao a tutti,
sono un nuovo mac-man e mi sono scaricato a-mule che però non mi funziona.
l'ho scaricato da version tracker ho provato a settarlo poi ho cliccato in alto a sx e ho cercato una canzone famosa ma mi compare un messaggio con scritto amule is not connected.   Come faccio?????
Leggendo qua e la mi è parso di capire che dipende dai server ma io non sono tanto esperto e non so neanche dove si mettono questi server su amule.
Se c'è qualcuno così santo nel popolo di amule X mac che mi può aiutare gli sono una cifra grato!!!!!!!!!
Aspetto aiuti................
Ciao a tutti
Logged

weston

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Amule is not connected!!!!!
« Reply #1 on: March 03, 2006, 11:23:45 AM »

Ciao Truzzone
ho visto che sei super esperto e soprattutto super disponibile se ti va di darmi una mano ti sarei grato!!!!!
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Amule is not connected!!!!!
« Reply #2 on: March 03, 2006, 01:04:50 PM »

Ciao,
Inanzitutto Benvenuto  :D !
Quote
Originally posted by weston
Ciao Truzzone
ho visto che sei super esperto e soprattutto super disponibile se ti va di darmi una mano ti sarei grato!!!!!
eh, un'attimo non sono sempre online  :))
Mi lusinghi :tongue:

Per il tuo problema:
Che versione di aMule hai installato?
Se non è la 2.1.0, è meglio che la scarichi clickando qui in alto sul pulsante download  ;)
Per effettuare ricerche devi essere connesso ad almeno un server oppure alla rete KAD, questo lo puoi verificare dal colore delle frecce sopra l'icona del Globo in basso a destra, se sono verdi tutto ok, altrimenti c'è qualcosa da sistemare  :P
Come server Razorback 2.0 era il migliore, ora è stato sequestrato  :evil:.
Ora puoi usare questi server  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

weston

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Amule is not connected!!!!!
« Reply #3 on: March 03, 2006, 01:14:43 PM »

GRazie Truzzone,
allora la mia versione è la 2.1.0 rev. 6265 che probabilmente va bene (l'ho scaricata da version tracker), io non sono esperto, però ti so dire per certo che il server Kad non si connette perchè anche se clicco in alto a sx le frecce attorno al globo in basso a dx restano rosse!!!!
Avevo già letto la tua interessante risposta sui server ma ......dove li metto fisicamente????
SCusa la mia incompetenza ma non trovo la scheda "Network/rete" di aMule, aspetto notizie intanto provo a seguire i passi scritti sull'altra risposta
ciao TG
Logged

weston

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Amule is not connected!!!!!
« Reply #4 on: March 03, 2006, 01:24:21 PM »

Ciao truzzone,
allora, sono andato su preferenze e ho deflaggato le tre opzioni "aggiorna lista server all'avvio; aggiorna lista server quando ci si connette ad un server; aggiorna la lista server quando un client si connette"
Poi ho cliccato su lista nell'opzione aggiorna lista server all'avvio e ho cancellato tutto (in realtà non c'era niente c'erano solo i tre server che mi avevi dato tu e che avevo messo in precedenza "ed2k.....eccc....ecc..")
Ho aggiunto i tre server in questa lista (ma mi sa che non bisogna aggiungerli qua, forse è questo il mio errore). ma niente.
Aspetto chiarimenti
Grazie mille TG
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Amule is not connected!!!!!
« Reply #5 on: March 03, 2006, 01:31:12 PM »

Ciao,
la schermata prima schermata dopo che hai appena avviato aMule è quella Network/Rete dove hai davanti a te la lista dei server  ;)
Ora hai eseguito i passi corretti, fai due click su DonekyServer N3 o 1 e dopo un pò una freccia dovrebbe diventare verde se hai re-direzionato (port forwarding) le porte del modem/router all'indirizzo ip del mac.
Dopo vai sulla scheda KAD (in alto, di fianco a ED2k) e trovi alla tua destra un pulsante 'bootstrap' clicka una volta sopra e dopo un tempo che può variare da 10 minuti a 3 ore dovrebbe diventare verde anche l'altra freccia, sempre se hai eseguito il re-indirizzamento della porta che usa la Kad.

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

weston

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Re: Amule is not connected!!!!!
« Reply #6 on: March 03, 2006, 02:07:09 PM »

Allora,
una metà è fatta non era inserito nessun indirizzo ma avevo trovato questo indirizzo (Donkey server N°1 62.241.53.2 porta 4242) e l'ho iserito poi ho fatto doppio click e il globo a dx ha le frecce una gialla ed una rossa.
Non ho capito bene cosa vuol dire "se hai re-direzionato (port forwarding) le porte del modem/router all'indirizzo ip del mac".
 Se ti può servire come informazione ho un modem Netgear adsl router DG632.
amule comunque mi ha dato questo messaggio di log:
2015-03-03 13:55:39: Servers: Trying to connect
2015-03-03 13:55:39: Connessione a Donkey server n°1 (62.241.53.2 - 62.241.53.2:4242)
2015-03-03 13:55:42: Connesso a Donkey server n°1 (62.241.53.2:4242)
2015-03-03 13:56:00: ATTENZIONE: Donkey server n°1 (62.241.53.2:4242) - NG : You have a lowid. Please review your network config and/or your settings.
2015-03-03 13:56:03: Servers: Connected
2015-03-03 13:56:03: Connessione stabilita con: Donkey server n°1
2015-03-03 13:56:03: ATTENZIONE: hai ottenuto un LowID!
2015-03-03 13:56:03:    Probabilmente perchè il tuo pc è dietro un firewall o router.
2015-03-03 13:56:03:    Per altre informazioni visita http://wiki.amule.org
2015-03-03 13:56:03: Il nuovo clientID è 303629


comunque non ho ancora fatto la parte di kad...
Che faccio?????
Ciao TG
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Amule is not connected!!!!!
« Reply #7 on: March 03, 2006, 08:07:52 PM »

Prima di tutto devi eseguire il port forwarding per questo puoi dare un'occhiata a  questa guida di eMule.it.
Puoi seguire gli stessi passi senza problemi anche se è per eMule, ricordati che devi creare anche una terza regola (oltre a emule1,emule2) emule3 per la porta UDP 4665.
Se hai seguito correttamente i vari passi, ora avviando aMule devi avere entrambe le frecce Verdi (controlla in Preferenze > Connessione > Rete di aver spuntato (V) ED2K e KAD  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"