aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: passare da mldonkey a amule  (Read 5220 times)

aslo

• Newbie
passare da mldonkey a amule
« on: March 05, 2006, 07:18:27 PM »

Ho usato per molto tempo mldonkey su linux (fedora core 4), tuttavia ho deciso di provare amule, che mi sembra una migliore alternativa.
La mia domanda e': si possono importare i download parziali da mldonkey in qualche modo?

Da quel che credo di capire, i file .part sono semplicemente file sparsi contetenti i frammenti, quindi semplicemente copiando i file temporanei e rinominandoli in .part potrebbe funzionare? (hmmm, credo che non sia sufficiente...)

Grazie!

Truzzone

• Hero Member
RE: passare da mldonkey a amule
« Reply #1 on: March 05, 2006, 07:43:11 PM »

Tratto dalla documentazione:
All though aMule uses a standard temp file format, this incompatibility issue might happen if you are switching from MlDonkey, eDonkey2000 and some strange xMule versions. This is because these clients use strange temp file formats non-compatible with other client's format (such as eMule's).
Potresti avere dei problemi, secondo me copiando (senza eliminare la vecchia cartella) temp in aMule al primo avvio carica i partfiles senza problemi, nel caso esiste anche un'utility per importare i partfiles (è pesente un pulsante presente nell'interfaccia grafica vicino a Preferenze)  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

aslo

• Newbie
Re: passare da mldonkey a amule
« Reply #2 on: March 05, 2006, 08:00:37 PM »

ehm... dove cavolo sta la documentazione, in particolare quella a cui ti riferisci? il sito non e' molto chiaro a questo riguardo  ?(
Ho provato a fare una ricerca su http://www.amule.org/wiki/index.php/Main_Page, ma non l'ho trovata!

Comunque, la funzionalita' di importazione non funziona, ovvero, selezionando la directory temp di mldonkey, non importa nulla. Per quello che so i file temporanei di mldonkey sono semplicemente file sparsi con i pezzi scaricati, e niente di piu'.

Grazie!

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: March 05, 2006, 08:18:16 PM »

Ecco qui il documento da cui ho ricavato le righe sopra.
Hai provato a copiare alcuni partfiles nella cartella temp di aMule?  ?(

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

aslo

• Newbie
« Reply #4 on: March 05, 2006, 08:25:04 PM »

no, non ho provato, ma provero' quanto prima (appena ho tempo). Grazie del link, ora penso di sapermela cavare da solo, se avrò ancora bisogno mi faro sentire, ciao!

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: March 05, 2006, 08:47:40 PM »

Va Bene  :D

campo85

• Newbie
« Reply #6 on: January 12, 2009, 11:59:32 PM »

Salve vorrei passare da mldonkey a amuled. Vorrei sapare se mldonkey_importer.pl che si trova tra i sorgenti è sicuro/funziona o ha bisogno di condizioni particolari. Poi vorrei un opinione su l'ultima versione di aMule stabile in quanto non ho mai avuto esperienze positive con amule ( disconnessioni kad, crash inspiegabili, etc). Purtroppo ultimamente mldonkey sta perdendo colpi e quindi sono indeciso se passare o meno. Qualcuno mi può dare una mano?

xooldebian

• Approved Newbie
  • *
« Reply #7 on: April 15, 2009, 08:18:20 PM »

Salve, io non riesco a trovare il file mldonkey_importer.pl  sulla Debian Lenny. Non c'è una directory src/utils/scripts/, ne tantomeno riesco a trovare qualcosa in /usr/share dove solitamente mengono installati gli script. Ho provato anche a trovarlo con il comando "locate" (chiaramente dopo un "updatedb"), ma niente da fare.

@also
ma poi tu hai risolto?

xooldebian

• Approved Newbie
  • *
« Reply #8 on: April 15, 2009, 08:35:57 PM »

Mi rispondo da solo! Installando aMule dai repository sembra che non venga installato lo script "mldonkey_importer.pl". Ho scaricato quindi il sorgente di aMule 2.2.4 e li l'ho trovato.

Qualora dovesse servire a qualcuno la sintassi per usre lo script è molto semplice

portarsi nella directory dov'è lo script ed eseguire il comando:

Code: [Select]
./mldonkey_importer.pl directory_di_mldonkey directory_temp_di_aMule