aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: se lo apro non vado in internet  (Read 2892 times)

fljk

• Newbie
se lo apro non vado in internet
« on: March 19, 2006, 05:02:33 PM »

CIao a tutti,
il mio problema è il seguente:
houn iMAC G3 400 con OsX 10.3.9  un router digicom michelangelo lan cx e un amule 2.0.3
adsl con libero 4mega

ho configurato le porte tcp e udp sul router, settato il mulo a 200kb/s in dwn e 10kb/s in up quindi di banda me ne rimane a pacchi no?
ho testato la banda sul sito di libero e effettivi ho 1800kb/s down e 180kb/s up ma se apro il mulo non navigo per niente, la connessione mi va a puttane.. ?(
a parte che da un mesetto anche il mulo da solo non scarica nulla  ;(e potrebbe essere la policy di libero che rompe.. in questo caso, quale è la connessione adsl migliore per il p2p?
grazie infinite

Truzzone

• Hero Member
Re: se lo apro non vado in internet
« Reply #1 on: March 19, 2006, 06:35:38 PM »

Ciao,
inanzitutto Benvenuto  :D !
Intanto puoi provare aMule-2.1.1 che è molto più aggiornato di quella che utilizzi ora, se esiste il pacchetto per Mac Os X altrimenti prova la 2.1.0.
Detto questo, avendo connessione con Libero puoi avere molti problemi con i programmi p2p, anche qui se ne parla basta fare una semplice ricerca con il Search qui ad inizio pagina.
Che io sappia Tiscali e Libero stanno utilizzando questo tipo di "filtri" ma credo che anche Tele2 ne faccia uso come altri purtroppo  X(
Con Alice non ci sono problemi nell'utilizzare programmi p2p, purtroppo non so per quanto ancora  ;(

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

fljk

• Newbie
« Reply #2 on: March 27, 2006, 07:54:22 PM »

grazie mille per le delucidazioni, veramente gentilissimo.
Perchè dici "non so per quanto ancora" credi che sia una mossa che accomunerà tutti i provider?
sarebbe un po' controproducente visto che la maggior parte della gente ( e io vendo pc e mac, ne so qualcosa) prende l'adsl per scaricare, se no ti fumi una paglia tra una pagina e l'altra e ti accontenti..

però può essere visto il traffico che generano il p2p e le linee che abbiamo in italia, fastweb direi che è ancora il meglio solo che a casa mia non arriva, di eutelia ne sai qualcosa? conosci qualcuno che la usa?

un'altra domanda..
emule con linux come funzia? da soddifazioni? mi sto avvicinando al mondo linux;
mi sai dare una configurazione linux server per usare il mulo e potersi connettere da altri computer sulla rete per visualizzare e modificare i download?
grazie
ciao
Nico

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: March 27, 2006, 10:40:22 PM »

Originally posted by fljk
grazie mille per le delucidazioni, veramente gentilissimo.
Perchè dici "non so per quanto ancora" credi che sia una mossa che accomunerà tutti i provider?
Prima o poi tutti i provider adotteranno queste "tecniche" IMHO  :rolleyes:
sarebbe un po' controproducente visto che la maggior parte della gente ( e io vendo pc e mac, ne so qualcosa) prende l'adsl per scaricare, se no ti fumi una paglia tra una pagina e l'altra e ti accontenti..
attualmente è controproducente ma quando la maggior parte lo fa....  :]
però può essere visto il traffico che generano il p2p e le linee che abbiamo in italia, fastweb direi che è ancora il meglio solo che a casa mia non arriva, di eutelia ne sai qualcosa? conosci qualcuno che la usa?
Fastweb non la classifico la migliore come adsl poichè non hai sempre l'ip pubblico se non paghi uno sfottio di canone  :(
La fibra la valuto diversamente anche se c'è lo stesso "problema"  :(
un'altra domanda..
emule con linux come funzia? da soddifazioni? mi sto avvicinando al mondo linux;
aMule funziona bene ora con la 2.1.1 si è raggiunto un buon traguardo  ;)
mi sai dare una configurazione linux server per usare il mulo e potersi connettere da altri computer sulla rete per visualizzare e modificare i download?
.....
Se sei alle "prime armi" con linux prova delle distribuzioni "pronte" cioè che in pochi click hai il sistema funzionante al 90% per citarne alcune Fedora, SuSe, Mandrake...
Per la configurazione in rete hai due possibilità:
1. Con il server grafico (Xfree, x-org), puoi installare aMule monolitico ed avviare un server VNC, ti colleghi al server dagli altri computer e vedi il desktop.
2. Senza il server grafico, installi aMule come demone e accedi dagli altri computer da qualsiasi browser web.
Entrambe le soluzioni presentano pregi e difetti, in breve:
Se hai un server performante adotta la prima soluzione viceversa adotta la seconda  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

fljk

• Newbie
« Reply #4 on: March 30, 2006, 11:56:03 PM »

attualmente ho montatno mandrake su un celeron 500mhz e va abbastanza lento, dove posso trovare informazioni per installare amule come demone e accedere dagli altri pc e mac via web dalla stessa lan?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #5 on: March 31, 2006, 01:10:28 PM »

Qui trovi come compilare aMule come demone  ;)
Qui trovi informazioni riguardo aMuleWeb, che ti serve per poter accedere via web dagli altri pc.

« Last Edit: March 31, 2006, 01:10:42 PM by Truzzone »