aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: There is an instance of aMule already running  (Read 4374 times)

metaldaze

• Newbie
There is an instance of aMule already running
« on: April 05, 2006, 05:53:39 PM »

Ciao a tutti.
Uso aMule 2.1.0 pacchettizzato per Debian Testing e ogni tanto quando tento di avviare il programma ricevo il messaggio
Initialising aMule
Checking if there is an instance already running...
There is an instance of aMule already running
Raising current running instance.
e non si avvia. Dopo un po' di tempo, talvolta ore,  senza che io modifichi nulla, il problema si risolve e riesco ad avviare il programma.
Ora, dal momento che ho controllato e in realtà NON c'é alcuna istanza di aMule in esecuzione, mi chiedo: in che modo il programma effettua il controllo sulle eventuali istanze avviate?
Grazie.

Truzzone

• Hero Member
RE: There is an instance of aMule already running
« Reply #1 on: April 05, 2006, 09:08:11 PM »

Originally posted by metaldaze
...
Ora, dal momento che ho controllato e in realtà NON c'é alcuna istanza di aMule in esecuzione, mi chiedo: in che modo il programma effettua il controllo sulle eventuali istanze avviate?
...

Sicuro che non sia avviato?
Quando ti da l'errore prova un:
ps -elf | grep amule
e vedi che cosa ti restituisce  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

1Carlos

• Full Member
RE: There is an instance of aMule already running
« Reply #2 on: April 05, 2006, 11:38:08 PM »

Originally posted by metaldaze
Grazie.

Evviva il wiki ;).
http://www.amule.org/wiki/index.php/AMule_problems#I_get_an_aMule_already_running:_exiting_message_on_the_terminal_when_starting_aMule._Will_I_be_able_to_start_it_anyways?

Come vedi scritto in quella pagina aMule controlla la presenza di un file di lock.

Ciao.
Please excuse my bad English  :(.

metaldaze

• Newbie
Re: There is an instance of aMule already running
« Reply #3 on: April 06, 2006, 09:31:36 AM »

Naturalmente avevo già provato con "ps aux | grep amule" ed é proprio per quello che sono sicuro che non ci fosse un'altra istanza avviata ;)
Però il discorso del file di lock non avevo verificato... probabilmente la volta precedente non si era chiuso correttamente il programma e il file di lock era rimasto.
La prossima volta che mi capita verificherò.
Grazie a tutti!

Truzzone

• Hero Member
Re: There is an instance of aMule already running
« Reply #4 on: April 06, 2006, 11:46:11 AM »

Mhhh... strano con tutte le volte che crashava quando usavo la cvs non ho mai avuto problemi....  ?(
La prossima volta che ti succede posta il risultato del comando che io ti ho postto sopra  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"