aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: ID basso, porte aperte.  (Read 5211 times)

Clarimonda

• Newbie
ID basso, porte aperte.
« on: March 17, 2009, 09:45:14 PM »

Ci ritroviamo con l'ID basso anche se sono aperte le porte del rooter!  Dice kad firewolled. Abbiamo comprato di recente il computer nuovo: Imac, mentre prima avevamo un macmini ed andava tutto bene. Dipende dal computer? Che dobbiamo fare? Siamo piuttosto impediti.

minage

• Full Member
Re: ID basso, porte aperte.
« Reply #1 on: March 18, 2009, 12:45:56 AM »

con il mac non ho idea però chiedo:

amule sull'altro mac che versione era?
avete provato a farvi una copia di backup del file amule.conf di questo nuovo e a sovrascriverci sopra quello che funzionava?

Dovrebbe andare lo stesso e se il router è a posto dovrebbe funzionare esattamente come l'altro.

Clarimonda

• Newbie
« Reply #2 on: March 18, 2009, 07:06:40 AM »

Grazie del suggerimento, io purtroppo sono inesperta e non capisco bene quello che hai detto, ma appena il mio compagno torna dal lavoro gli faccio leggere la risposta e mettere in atto i consigli!

Clarimonda

• Newbie
« Reply #3 on: March 19, 2009, 05:59:00 PM »

Ho fatto leggere al mio compagno, lui ha aggeggiato seguendo le tue istruzioni ed ora sembra andare tutto bene! Grazie!!!!!!!!

minage

• Full Member
« Reply #4 on: March 20, 2009, 01:10:16 AM »

speriamo continui così :)

vediamo se riesco a spiegarti brevemente (mi piace pensare che le persone imparino e non copino.)
amule (ma praticamente tutti i programmi in linux, ma non so in mac) utilizza un unico file detto di configurazione in cui sono salvate tutte le preferenze/impostazioni di come deve funzionare il programma.

Dal momento che il file è standard e in genere non cambia al cambiare delle versioni, o se cambia rimane comunque compatibile; basta copiare questo tuo vecchio file "funzionante" nel amule nuovo per far si che quest'ultimo funzioni come quello vecchio.

Dire "funzioni" è un po generico...ma è per capirsi :)
Sarebbe bello che tu o il tuo compagno ora apriste i due file e controllaste cosa c'era di diverso che non faceva andare bene amule.

Ciao ciao

ps.
Avessi avuto la sfortuna di usare windows, probabilmente non sarebbe cambiato nulla visto che in genere lo stesso programma su due windows uguali potrebbero funzionare diversamente  ;D
« Last Edit: March 20, 2009, 01:12:27 AM by minage »