aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: Webserver irraggiungibile dall'esterno della lan  (Read 2262 times)

pietrob71

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Webserver irraggiungibile dall'esterno della lan
« on: January 01, 2006, 03:22:25 PM »

Amule 2.0.3 installato da pacchetto già pronto su Ubuntu breeze 5.10.
Webserver attivato nelle preferenze di amule.
Tutto funziona dall'interno della lan (http://localhost:4711).
Dall'esterno della mia lan il webserver non risponde; router configurato correttamente con relativo port forwarding, infatti monitorando la rete con ethereal, quando dall'esterno chiamo http://mioip:4712 vedo che sul pc dove gira il webserver arriva una chiamata alla porta 4712, ma tutto termina li, con un log di amule come segue:

New external connection accepted
Invalid EC packet received

Stesso identico problema con amule 2.0.3 installato su mac in un'altra rete con un altro router.

O io sono di coccio o qualcosa non va!?

Ogni aiuto è gradito.
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Webserver irraggiungibile dall'esterno della lan
« Reply #1 on: January 01, 2006, 03:45:32 PM »

Installa aMule-CVS (la versione di sviluppo) e molto probabilmente non avrai più quel problema oltre ad avere il supporto KAD.
aMule-2.0.3 è vecchio ed il webserver era stato implementato da poco, ora è in arrivo la 2.1.0 finchè questa non uscirà consiglio la CVS poichè molti bug sono stati chiusi  ;)

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

pietrob71

  • Approved Newbie
  • *
  • Karma: 0
  • Offline Offline
  • Posts: 5
Nulla di fatto
« Reply #2 on: January 01, 2006, 09:04:40 PM »

Scaricata la "aMule-Mac.CVS.2005-12-21.noDebug.zip"; problema identico e in più non accedo al webserver nemmeno dall'interno della lan!
Dovrò rassegnarmi ad aspettare la 2.1.0!?
Qualcuno sa quando uscirà?

Io credo sia una qualche banalità da configurare..... si ma quale!? D'altronde nessuno nasce imparato.
Logged

Truzzone

  • Hero Member
  • *****
  • Karma: 2
  • Offline Offline
  • Posts: 1236
Re: Webserver irraggiungibile dall'esterno della lan
« Reply #3 on: January 02, 2006, 09:53:07 AM »

Potrebbero esserci limitazioni agli ip (solamente interni/locali) ma non risocordo una opzione del genere  ?(
La 2.1.0 è appena uscita  :P

Ciao by Truzzone  :)
Logged
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"