aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: formattazione in reiserfs  (Read 9137 times)

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
formattazione in reiserfs
« on: May 11, 2006, 06:03:38 PM »

Secondo voi se formatto in reiserfs il mio hd esterno,usb,che uso per i backup e che chiaramente serve anche per amule,gli utenti win o mac riusciranno a vedere dai loro programmi p2p il contenuto del mio hd??
Grazie a tutti
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008
Linux registered user # 380338
Linux registered machine # 283289

Truzzone

• Hero Member
RE: formattazione in reiserfs
« Reply #1 on: May 11, 2006, 06:17:51 PM »

No, NON formattare in reiserfs < 3 poichè rischi molto facilmente di danneggiare il filesystem senza poter recuperare i file.
Se vuoi condividere dei file con windows fai una piccola partizione formattata in fat32, utilizzando per il "trasporto" tra le due piattaforme, ti ricordo che fat32 è un fs vecchio e ha diversi limiti tra cui la grandezza dei file che non possono superare i 4gb  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #2 on: May 11, 2006, 10:38:40 PM »

Originally posted by Truzzone
No, NON formattare in reiserfs < 3 poichè rischi molto facilmente di danneggiare il filesystem senza poter recuperare i file.
Se vuoi condividere dei file con windows fai una piccola partizione formattata in fat32, utilizzando per il "trasporto" tra le due piattaforme, ti ricordo che fat32 è un fs vecchio e ha diversi limiti tra cui la grandezza dei file che non possono superare i 4gb  ;)

Quindi in definitiva oltre a reiserfs e fat 32 ci potrebbe essere una soluzione migliore?
Ciao e grazie
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008

Truzzone

• Hero Member
« Reply #3 on: May 11, 2006, 10:53:14 PM »

Se vuoi scambiare file tra i due OS hai solo la possibilità di usare FAT32.
Altre soluzioni se non collegare in rete il disco da un'altro computer non ne esistono.
Per le emergenze puoi usare explorer2fs per sfogliare una partizione ext3 da windows, attento alle controindicazioni se vuoi modificare-cancellare-aggiungere dei file  ;)
Mentre se vuoi vedere da Linux una partizione NTFS esiste il supporto nel kernel per la sola lettura, altrimenti puoi usare Captive non so a che livello si sia arrivati con la scrittura  :(

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #4 on: May 15, 2006, 10:45:18 PM »

Originally posted by Truzzone
Se vuoi scambiare file tra i due OS hai solo la possibilità di usare FAT32.
Altre soluzioni se non collegare in rete il disco da un'altro computer non ne esistono.
Per le emergenze puoi usare explorer2fs per sfogliare una partizione ext3 da windows, attento alle controindicazioni se vuoi modificare-cancellare-aggiungere dei file  ;)
Mentre se vuoi vedere da Linux una partizione NTFS esiste il supporto nel kernel per la sola lettura, altrimenti puoi usare Captive non so a che livello si sia arrivati con la scrittura  :(

Ok Truzzone come al solito sempre puntuale e preciso! :baby:
Grazie 1000!!!!
Olas
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008

PxPert

• Italian forum helper
  • Jr. Member
  • **
Re: formattazione in reiserfs
« Reply #5 on: May 16, 2006, 08:42:02 PM »

io ti dò un altro consiglio
invece di usare reiserfs o fat32 (na grande sola fat32) perche non mettere ext3??
da linux hai tutte le comodità di una partizione veloce e affidabile, da windows puoi usufruirne installando un driver e te la riconoscerà come un hd normale
io così mi ci trovo benissimo e non ho alcun problema
Server ~ # amuled
amuled: OnInit - starting timer
This binary requires you to use the flag --only-chuck-norris-would-stop-me and only if you're very sure of it.

TROVATEMI UN'ALTRO PROGRAMMA COSI PIMPANTE COME AMULE E MI FACCIO PRETE  :D :D :D

nic

• Jr. Member
  • **
    • il blog del mestar
« Reply #6 on: May 23, 2006, 08:02:06 PM »

Originally posted by PxPert
io ti dò un altro consiglio
invece di usare reiserfs o fat32 (na grande sola fat32) perche non mettere ext3??
da linux hai tutte le comodità di una partizione veloce e affidabile, da windows puoi usufruirne installando un driver e te la riconoscerà come un hd normale
io così mi ci trovo benissimo e non ho alcun problema[/q

Ma io win non ce lo più era solo per fare in modo che gli utenti win che si attaccano a me possano vedere i file presenti e quando magari attacco il mio hd ad altri pc dei miei amici,possano a loro volta vedere quello che c'è dentro.Solo che ora ho un altro problema!! :(
-= Nic =-
Amico di Emergency_2008

Truzzone

• Hero Member
« Reply #7 on: May 23, 2006, 08:11:15 PM »

Originally posted by nic
.....Solo che ora ho un altro problema!! :(
?(