aMule Forum

Please login or register.

Login with username, password and session length
Advanced search  

News:

We're back! (IN POG FORM)

Author Topic: [Amuled] status not connected  (Read 13303 times)

untamed

• Approved Newbie
  • *
[Amuled] status not connected
« on: January 01, 2007, 03:16:23 PM »

Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Ho un problema con Amuled, il demone di Amule, lo avvio al boot del pc (Debian Sarge) con i diritti del mio utente ma non riesco a connettermi ne alla rete Kad ne alla ed2k, infatti quando mi accedo al pc tramite browser con amuleweb mi da sempre "not connected".
Non so se ho bisogno di server.met e nodes.dat freschi ma non riesco a trovarli e non sono neanche sicuro che il motivo sia quello...
Help!  :)

untamed

• Approved Newbie
  • *
Re: [Amuled] status not connected
« Reply #1 on: January 01, 2007, 10:15:05 PM »

E' proprio per quello, dal log di amuled:

Code: [Select]
2007-01-01 22:16:33: No valid servers found in server list
2007-01-01 22:16:33: Read 0 Kad contacts
2007-01-01 22:16:33: General: CamuleDaemonApp::OnRun()
2007-01-01 22:16:33: AICH Thread: Syncronization thread started.
2007-01-01 22:16:33: AICH Thread: Masterhashes of known files have been loaded.
2007-01-01 22:16:33: AICH Thread: No new files found.
2007-01-01 22:16:33: AICH Thread: Terminated.
2007-01-01 22:16:36: New external connection accepted
2007-01-01 22:16:36: Connecting client: aMuleweb 2.1.3
2007-01-01 22:16:36: Access granted.

mi servirebbe quindi una lista valida...   :) chi mi aiuta?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #2 on: January 01, 2007, 11:12:44 PM »

Ciao,
Innanzitutto Benvenuto  :D !
Scarica questo file e rinominalo in server.met e spostalo all'interno della cartella .aMule presente nella home dell'utente con cui avvii aMule  ;)
Fai la stessa cosa con questo file per la Kad  ;)

Ciao by Truzzone  :)
"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

untamed

• Approved Newbie
  • *
« Reply #3 on: January 01, 2007, 11:26:36 PM »

Ok, ti ringrazio molto, il mio errore era che sovrascrivevo i files con aMule running, quindi non funzionava.
Ne approfitto per farti ancora una domanda, per la rete Kad mi da "Firewalled", che vuol dire? Io passo per un router, può dipendere da quello?

Truzzone

• Hero Member
« Reply #4 on: January 02, 2007, 12:07:53 AM »

Si, se non hai re-direzionato (portfowarding) le tre porte che usa aMule dovresti avere anche ID Basso (low-ID) nella rete ED2K con un router di mezzo  ;)

"Tanta gente crede che dal momento che ha l'ADSL a 4Mega, deve scaricare a 4Mega altrimenti qualcosa non va. O è colpa dell'ISP o di aMule. La questione è invece ben diversa"

untamed

• Approved Newbie
  • *
« Reply #5 on: January 04, 2007, 10:59:22 PM »

Ma quindi devo fare in modo che le porte siano direzionate sull'host su cui gira amule

Truzzone

• Hero Member
« Reply #6 on: January 04, 2007, 11:17:21 PM »

Si,
devi entrare nella configurazione del router di solito mezzo interfaccia web ed eseguire il re-indirizzamento delle porte (port-forwarding o virtual server in base a come viene chiamato  ;))

untamed

• Approved Newbie
  • *
« Reply #7 on: January 07, 2007, 01:47:28 PM »

Ok, trovato, era sotto "Virtual server". Dovrò anche dare un indirizzo ip fisso al ferrovecchio su cui gira, dato che ora ho tutto in dhcp, ma per fare il port forwarding devo dargli un ip preciso.

Ciao e grazie mille!!!  :)
« Last Edit: January 07, 2007, 01:48:12 PM by untamed »

Truzzone

• Hero Member
« Reply #8 on: January 07, 2007, 03:51:40 PM »

Si, devi impostare un ip fisso.
Di niente  :D

gaglia

• Jr. Member
  • **
« Reply #9 on: August 17, 2007, 05:19:06 PM »

Ciao, sono nuovo, ho un problema scemo che non riesco a risolvere, lo posto qui perche' mi pare simile a quello riportato :(

Ho una lan domestica con un muletto acceso 24h/24 e altri pc. Il muletto e' debian etch, senza X server, e ci ho installato amuled e amuleweb. Ho configurato il tutto (comprese le porte forwardate dal router all'ip fisso del muletto assegnato tramite dhcp) e all'inizio sembrava funzionare: riesco a connettermi ad amule dal mio pc con ubuntu sia tramite l'interfaccia web sia tramite amuleGUI.

Il problema e' che quando riesco a connettermi vedo le seguenti cose (con amuleGUI, con l'interfaccia web comunque le cose sono analoghe):
lista server: vuota
lista nodi kad: vuota

in alto c'e' una barra: lista server / nodi e un pulsante con una freccina blu "clicca qui per caricare da url..."
ci sono due url di default:
http://ocbmaurice.dyns.net/pl/slist.pl?download/server-best.met
http://download.overnet2000.de/nodes.dat
ma se clicco non accade nulla

In basso c'e' una barra di stato con scritto: caricamento in corso (e resta cosi')

C'e' anche l'opzione per inserire manualmente un indirizzo kad per il bootstrap o un indirizzo server, ma se ci provo (prendendo gli indirizzi da un altro pc win su cui sta girando emule) mi dice You can't bootstrap an specific ip from remote GUI yet.

Ho anche provato a scaricare un server.met e un nodes.dat altrove e a sovrascrivere quelli vecchi, sia in /root/.aMule che in /home/miouser/.aMule (comunque faccio partire amule tramite init script) ma nulla, le liste server e nodi rimangono vuote, e non capisco proprio come fare a collegarmi :(

Ogni aiuto e' gradito :)

gaglia

• Jr. Member
  • **
« Reply #10 on: August 18, 2007, 12:09:54 PM »

Aggiornamento: mi sono fatto passare un altro server.met da un amico e ora sembra funzionare, i nodi kad me li ha trovati poi automaticamente come da copione... possibile che il mio vecchio server.met fosse corrotto o che desse problemi perche' proveniente da un sistema windows? ???

Truzzone

• Hero Member
« Reply #11 on: August 24, 2007, 02:07:49 AM »

....possibile che il mio vecchio server.met fosse corrotto o che desse problemi perche' proveniente da un sistema windows? ???
Si, il server.met da windows è leggermente diverso, per cui incompatibile  :-\

Ciao by Truzzone  ;)